TI INVITO A LEGGERE CON ATTENZIONE
Il programma LECTIN FREE e' un protocollo di base idoneo a tutti, lo si puó adattare e personalizzare in base alle proprie esigense, ad esempio in caso di intolleranze preesistenti, ad esempio a istamina o nichel o altre intolleranze o allergie, si raccomanda eliminare alimenti che contengano tali sostanze, per ottenere risultati reali il programma va seguito alla lettera con determinazione e costanza, nulla di miracoloso quindi. L'unico rovescio della medaglia di questo programma, se cosí possiamo considerarlo, e' che all'inizio dimagrirai per poi stabilizzarti. Per questo si raccomandano esercizi di resistenza e pesi per aumentare o mantenere la massa muscolare. Per me e' stato il rovescio della medaglia in quanto non avevo bisogno di dimagrire, ma in cambio ho ottenuto risultati mai ottenuti prima, tutti i sintomi e fastidi di anni sono spariti, anche se ovviamente non si puó pretendere che 30/40/50 anni di alimentazione errata, di antiacidi, antidolorifici etc si possano cancellare in un batter d'occhio, ci vuole costanza e determinazione.
Seguendo questo programma oltre ad eliminare l'infiammazione e ripsristinare il tuo microbiota, otterrai maggior energia durante il giorno, migliorerai il sonno, digestione piú facile, non avrai piú attacchi di fame e necessitá di spiluzzicare dolci, tra gli altri benefici.
Facciamo una premessa importante, l'approccio olistico alla salute riconosce l'interdipendenza delle dimensioni fisiche, mentali, emotive e spirituali nel benessere generale dell'individuo
La salute mentale implica la gestione dello stress, il mantenimento di pensieri positivi, un'immagine sana di sé e relazioni gratificanti. Pratiche come la meditazione o l'esercizio fisico possono rafforzarlo.
La salute emotiva si concentra sul riconoscimento, l'espressione e la corretta gestione delle emozioni. Promuove relazioni armoniose e una comunicazione efficace.
La salute spirituale si riferisce al significato dato alla vita, alla connessione con valori profondi e all'unità con se stessi e con il mondo. La salute fisica include lo stile alimentare, l'esercizio fisico, il sonno, la prevenzione e la gestione delle patologie preesistenti. Richiede l'adozione di abitudini di vita sane e l'ascolto delle esigenze dell'organismo.
L'approccio olistico cerca di armonizzare queste dimensioni identificando i fattori di squilibrio e proponendo strumenti adeguati per ripristinare l'armonia e promuovere un benessere duraturo.
Coltivando questa consapevolezza dell'interdipendenza delle diverse dimensioni della salute e impegnandosi in un approccio olistico, ogni individuo ha il potere di diventare il motore del proprio benessere, di creare le condizioni per una vita piena e di realizzare il proprio pieno potenziale.
ADESSO INIZIAMO!
Lo scopo di questo blog è informarti in modo che tu possa ritrovare la salute e se necessario il tuo peso forma eliminando tutti gli anti nutrienti nocivi per il nostro organismo, qualsiasi sia il tuo disturbo o patologia, con il programma alimentare LECTINS FREE in 3 fasi, che ti raccomando adottare a lungo termine. Ti ricordo che tutte le patologie iniziano con un intestino permeabile (cit.dr Steven Gundry, The plant paradox) , seppur silente, da questo si scatenano le malattie auto immuni, croniche, intestino irritabile etc , quindi inizieremo da questo.
La Nutrizione Funzionale promuove l'uso del cibo come medicina, partendo dall'evidenza scientifica, con un approccio di tipo olistico per cui si vede il corpo come un intero, partendo dall' intestino fino a tutti gli altri organi.
Voglio condividere con te la mia esperienza personale e i risultati ottenuti. Dopo anni di tentativi vani , di visite specialistiche, esami e quant´ altro, a causa di disbiosi e intestino irritabile, colesterolo apparentemente alto, mi sono imbattuta in una dottoressa che mi ha consigliato , anzi raccomandato, di seguire questo protocollo che condivido in queste pagine con l' unico scopo di informare ed educare chi soffre di qualsiasi disturbo legato o no all'intestino, il fatto e' che tutto inizia da lí!
Finalmente seguendo il programma lectins free,dopo anni di tribolazioni, ho risolto totalmente! Cosí come hanno risolto migliaia di altre persone, con i piú svariati sintomi e patologie, che hanno seguito questo programma alimentare. Prova anche tu! Continua a leggere!
Qui troverai consigli e raccomandazioni che possono davvero cambiarti la vita, come l'hanno cambiata a decine di migliaia di persone, seguendo il programma alla lettera, inoltre scoprirai che e' un programma adatto a tutti coloro che soffrono di qualsiasi disturbo, di patologie croniche, autoimmuni, obesitá etc e adatto anche a tutti coloro che semplicemente hanno deciso di prendersi cura di se ancor prima che questi disturbi o patologie compaiano, essendo anche un programma adatto alla prevenzione ma sopratutto a individuare ed eliminare la CAUSA, non solo il sintomo come succede nel caso dei farmaci che ci vengono prescritti solitamente.
Tutte le informazioni che trovi su questa pagina sono assolutamente gratis ma se sei interessato/a ad avere una consulenza vía WhatsApp per dissipare i tuoi dubbi su questo programma e ricevere un omaggio da parte mia CLICCA QUI
Ma adesso ti voglio raccontare come ho iniziato la mia formazione professionale come coach in tema di Nutrizione, Naturopatia, Nutrizione ortomolecolare, Medicina Alternativa Olistica Integrale
Sono Alessandra B.Passmore, mi sono certificata come Coach ed Educatore in Nutrizione e Medicina Alternativa Olistica Integrale, oltre che in Medicina Ayurveda e Naturopatia
CLICCA QUI per visualizzare le mie certificazioni e riconoscimenti e per conoscere la mia storia.
Al principio ho iniziato come autodidatta seguendo tutti i Podcast del Dr. Steven Gundry, cardiochirurgo nutrizionista e ricercatore scientifico con oltre 40 anni di esperienza, non è proprio l’ultimo arrivato nel campo della medicina. Oltre a essere cardiochirurgo, cardiologo e immunologo, è stato pioniere dei trapianti infantili, ha al suo attivo più di trecento pubblicazioni sull’argomento ed è un esperto in particolare di immunologia dei trapianti e degli xenotrapianti, cioè quelli fra specie diverse.
Purtroppo c'e' la convinzione che alcuni cibi che mangiamo giornalmente siano sani, un esempio é l'avena o la soya, il tofu etc, ma in realtá non lo sono affatto e ti spiegheró il perché. Premetto che questo programma che stai per iniziare non é una dieta bensí uno stile di vita, quindi preparati al cambiamento che ti meritavi da tempo.
Su cosa si basa il PROTOCOLLO LECTINS FREE del Dr Steven Gundry ?
Non si tratta dell'ennesima dieta bensì di uno stile di vita basato sulla nutrizione funzionale e ortomolecolare
Puoi liberamente decidere se avventurarti in questa esperienza oppure no.
La salute è il bene più caro, poterla recuperare, grazie al cambiamento di abitudini radicate da anni e che pensavamo fossero sane, non ha prezzo
Ti lascio questo articolo sul Dr Gundry scritto da una dottoressa italiana che ti consiglio vivamente di leggere con attenzione
CLICCA QUI per leggere
Il protocollo del Dr. Gundry ha cambiato la vita a migliaia di persone. Ho inziato a studiare Nutrizione e Naturopatia grazie agli effetti positivi del protocollo Gundry sulla mia persona e anche se all'inizio sarai scettico come lo ero io, sono piú che sicura che molto presto ne trarrai benefici immensi.
Mi sentivo sempre stanca, gonfia, avevo spesso mal di testa, stitichezza, costipazione a volte diarrea, dolori articolari e muscolari, problemi di digestione, insomma non vivevo piú al 100 x 100 la mia vita come ora e non era colpa della menopausa o dell'etá come ci vogliono far credere. Per anni ho combattuto con questi sintomi, ho quasi 65 anni oggi, senza che nessuno specialista mi desse la soluzione che ho finalmente trovato semplicemente cambiando alimentazione e abitudini errate che ti diró se continuerai in questo percorso di guarigione, e ti guideró per mano nella comprensione di come poter migliorare il tuo stile di vita solo cambiando alimentazione, eliminando determinati cibi con antinutrienti e sostituendoli con altri.
Se non hai familiarità con il Dr. Gundry, come dicevo è uno dei principali esperti mondiali di chirurgia cardiaca, nutrizionista e ricercatore scientifico. Dopo 30 anni di lavoro come cardiochirurgo, il Dr. Gundry ha lasciato la sua posizione, in California USA, per aprire il Centro per la Medicina Restaurativa. Il suo centro è dedicato a insegnare ai pazienti come vivere una vita più sana attraverso l'alimentazione e le scelte di vita.
SCOPRI LA CAUSA COMUNE di tutte le malattie autoimmuni e/o croniche, CLICCA QUI per saperne di piú.
Come coach di nutrizione e praticante di naturopatia la mia missione é quella di informare ed educare le persone a scoprire e sanare la CAUSA, non solo il sintomo. Una volta scoperta e sanata la causa non avrai piú il sintomo!
Il programma che ti propongo in questo mio blog educativo e di informazione si divide in 3 fasi di cui la prima fase DETOX ha una durata di soli tre giorni, ma...per eliminare tutti i tuoi malesseri devi in primis essere disposto ad eliminare ció che li procura, ossia in poche parole, la causa!(Ippocrate)
Se sei disposto a farlo INIZIA SUBITO il tuo percorso di cambiamento e rinascita con la FASE 1 DETOX di 3 giorni. Saranno tre giorni in cui ti disintossicherai e permetterai al tuo microbiota ( flora batterica) di rigenerarsi.
Questo programma é adatto a tutti coloro che hanno un qualsiasi problema di salute o che vogliano fare prevenzione, adatto a chi e' sovrappeso e vuol dimagrire, adatto a chi é sottopeso e vuol ritrovare il suo peso forma e il suo IMC perfetto, adatto a chiunque abbia qualsiasi patologia autoimmune o cronica, da questo programma potrá solo trarre benefici e sollievo. Inoltre ti consiglio anche di acquistare il testo tradotto in italiano del Dr Gundry The Plant Paradox su Amazon CLICCA QUI . Anche se personalmente ti raccomando leggerlo nella versione originale in INGLESE per non incappare in errori di traduzione...
Una volta terminata la FASE 1 DETOX dovrai passare immediatamente alla Fase 2 e 3 del programma.
Nella FASE 2 scoprirai come continuare il programma fino alla Fase 3, la LISTA SI e la LISTA NO completa degli alimenti, alcune ricette che puoi preparare alternando le varie proteine, i supplementi adatti da integrare per il fabbisogno giornaliero di micronutrienti, la dieta per perdere peso e altre informazioni preziosissime da poter condividere anche con i tuoi cari.
INIZIA SUBITO il tuo percorso di rinascita con la FASE 1 DETOX
Devo farti una raccomandazione, e' fondamentale che quando vai a fare la spesa tu stia attentissima agli ingredienti dei prodotti , non devono contenere amidi o zuccheri aggiunti, conservanti, addittivi, ingredienti illegibili. Nella fase 2 ti daró la Lista Si e la Lista No completa degli alimenti da acquistare e anche gli ingredienti da evitare al momento della spesa.
CLICCA SU QUESTA IMMAGINE
Disclaimer: Tutte le informazioni ed i contenuti riportati su questo blog oggivoltopagina.com sono esclusivamente a carattere informativo. Essi non possono per nessun motivo sostituire il parere di un medico e di altri operatori sanitari. Le informazioni e i prodotti non possono inoltre essere usati per formulare diagnosi e/o come cure e/o automedicazione. Le patologie ed alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista medico. È necessario dunque il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle quotidiane abitudini alimentari.