La FASE 1 DETOX e' stata importantissima per il tuo organismo e per ristabilire il tuo microbiota, ma ora andiamo avanti!
La FASE 2 dura un minimo di 8 settimane, che puoi peró prolungare a vita, oppure dopo 8 settimane potrai decidere di passare alla FASE 3 pwr poter reintegrare alcuni alimenti che abbiamo eliminato nella fase 2, dovrai fare molta attenzione agli INGREDIENTI quando fai la spesa, devono sempre essere di qualitá senza addittivi, antibiotici, glutine o ingredienti illegibili
Per i vegetariani o vegani sostituite i prodotti animali con legumi cotti in pentola a pressione, tempeh etc (vedi lista SI)
RICORDIAMOCI CHE QUALSIASI MALATTIA INIZIA NELL' INTESTINO (Ippocrate) e che tutti gli alimenti della LISTA NO contengono LECTINE causa numero uno di intestino permeabile e di conseguenza di tutte le patologie autoimmuni e non (!) piú gravi e meno gravi, che si possono sviluppare nel corso degli anni, per questo io raccomando scegliere come stile di vita la alimentazione suggerita nella FASE 2
Professionisti di tutto il mondo si trovano sempre più frequentemente dinanzi a pazienti che soffrono di malattie croniche o autoimmuni, e la manifestazione di queste è legata quasi sempre all’alimentazione.
Condizioni quali stati infiammatori, disturbi metabolici, deficit energetici e numerose patologie autoimmuni sono state fortemente associate al consumo di alimenti nutrizionalmente inadeguati e contenenti lectine.
Da secoli è ben nota la vera importanza del cibo, e si è superato il concetto per cui sia mero carburante per l’organismo. Il giusto supporto nutrizionale può ripristinare l’equilibrio tra i sistemi corporei riducendo il rischio d’insorgenza di determinate patologie.
Il Protocollo 5-R
Nella Nutrizione Funzionale si utilizza un protocollo per rigenerare la salute del tratto digestivo e dell’intero organismo. Il metodo prende il nome di acronimo delle 5-R: Rimuovi, Rimpiazza, Ripara, Ripopola, e Riequilibra. Questo sistema ha lo scopo di ristabilire la stretta connessione che di base già esiste tra la funzione gastrointestinale e lo stato di salute.
Se applicato a varie patologie croniche, il protocollo 5-R può determinare un drastico miglioramento della sintomatologia, e spesso anche una risoluzione completa della patologia.
ATTENZIONE AGLI GLI INGREDIENTI QUANDO FAI LA SPESA
CLICCA QUI se sei intollerante o allergica al NICHEL ed elimina gli alimenti elencati, proveremo a reinseririli nella FASE 3 uno a uno.
CLICCA QUI se sei intollerante o allergica alle ISTAMINE ed elimina gli alimenti elencati, proveremo a reinserirli nella FASE 3 uno a uno.
Ti ricordo che tutte le informazioni che trovi su questa pagina sono assolutamente gratis ma se sei interessato/a ad avere una consulenza via WhatsApp con meoltre alle ricette del programma per la FASE 2 CLICCA QUI
CLICCA SULLE IMMAGINI PER ACCEDERE:
ALLA LISTA DEGLI ALIMENTI SI & NO, AL MENÚ, AGLI INTEGRATORI, AL MENÚ SUGGERITO
PASSATE 8 SETTIMANE DELLA FASE 2
CONTINUA CON LA FASE 3
Ti propongo anche un programma di attività fisica progressivo di minimo 12 settimane, che puoi tranquillamente prolungare a vita, che comprende:
– 3 sessioni di camminata veloce da 30 minuti a settimana, ad intensità moderata (5-6/10 sulla scala dello sforzo percepito), suddivise se necessario e variando i percorsi per mantenere la motivazione.
– 2 sedute di potenziamento muscolare da 30 minuti a settimana, focalizzate sui muscoli posturali (addominali, colonna vertebrale, glutei) e sugli arti inferiori, con esercizi a corpo libero ed elastici, eseguiti in 2 serie da 12-15 ripetizioni, concentrandosi su controllo e allineamento.
–( Optional ) 1 sessione di yoga dolce di 45 minuti a settimana per migliorare flessibilità, mobilità e rilassamento, scegliendo posture adatte al dolore lombare e utilizzando supporti (blocchi, cinghie).
Tecniche di rilassamento CLICK QUI
DISCLAIMER: Tutte le informazioni ed i contenuti riportati su questo blog oggivoltopagina.com sono esclusivamente a carattere informativo. Essi non possono per nessun motivo sostituire il parere di un medico e di altri operatori sanitari. Le informazioni e i prodotti non possono inoltre essere usati per formulare diagnosi e/o come cure e/o automedicazione. Le patologie ed alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista medico. È necessario dunque il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle quotidiane abitudini alimentari.